Io odio il genere umano.

Lo sport preferito degli italiani non è il calcio: è spiare i vicini. A capita a tutti di guardare fuori dalla finestra quando il vicino scarica la macchina o di tendere l’orecchio quando c’è una lite furiosa in corso. Lo facciamo sempre perché l’uomo è curioso di natura (e ancor più la donna), non è una questione di pettegolezzi: ascoltiamo/guardiamo, al limite commentiamo con un famigliare e poi ce ne dimentichiamo.

Se poi si hanno vicini per i quali la privacy è un concetto totalmente astratto e si riduce a telefonate urlate en plain air, musica a tutto volume e schiamazzi notturni (sì, intento proprio quel tipo di schiamazzi, quelli imbarazzanti), allora capite bene che è inevitabile spiare i vicini: sono loro che si fanno spiare.

Detto ciò, voglio comprare un casale isolato e darmi alla cucina biologica da rivendere cara e salata.

Come disse qualcuno, “io odio il genere umano, tranne quei cinque Supereroi che si salvano”.

Informazioni su liliris

Federica, 12 luglio 1983, occhi di cristallo. Work in progress.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Io odio il genere umano.

  1. Fannes ha detto:

    Quei 5 supereroi, e quelli che comprerebbero i prodotti biologici cari e salati! Non scordarti che il marketing è importante!

  2. marlesia ha detto:

    la mia vicina di casa per spiare quello che faccio o ciò che dico spazza la stradina bianca, taglia l’erbaccia dal mio giardino, zappetta l’erbetta che cresce sempre su quella stradina bianca, porta a spasso il cane che sta altrimenti tutto il giorno tutti i giorni relegato in un recinto…tutto solo ed esclusivamente se ci sono io in giardino o qualche mio famigliare.
    per carità mi fa piacere che il cane si possa sgranchire le zampe ognib tanto ma tutte le altre scuse sono penose. Ps. io abito in campagna, per cui non è detto che i vicini di terreno siano meglio di quelli del condominio

    • liliris ha detto:

      Ma sai… I vicini di terreno secondo me sono più tollerabili perchè alla fine è solo un confine di terreno. Scocciano ma ti puoi organizzare per non vederli. Ma quando sono vicini d’appartamento ti senti i rutti, gli orgasmi, le pipì (a volte anche la popò) e tutte le sceneggiate al telefono… Non se ne può più!

  3. jackjackinlove ha detto:

    Uahahahah..a me lo dici???
    Oddio…
    baaaaaaaaaaaacio

  4. jackjackinlove ha detto:

    Fuzionaaaaaaaaa???

  5. frafrienne ha detto:

    arrivo in ritardissimo, ma bentornata su wordpress 🙂

  6. jackjackinlove ha detto:

    Ooooookk!! no guarda..era più di un mese..andavo da eco (e tutt’ora) commento e sparivano nel nulla!! 🙂

  7. Lex ha detto:

    Questo post avrei potuto scriverlo io. Mi sono trasferita in campagna da due anni risolvendo il problema del traffico della città, dello smog, dei rumori… senza considerare i vicini. Purtroppo, ci vuole fortuna, per non dire altro. E io, in questo, sono stata proprio sfigata…

Lascia un commento